La moda fa ritornare agli anni ’90

L’ultimo decennio dello scorso secolo continua ad essere fonte di ispirazione per gli stilisti internazionali. La tendenza per questo autunno inverno è quella ad indossare capi d’abbigliamento che si rifanno agli anni ’90. Un vero e proprio trend per chi vuole puntare su un outfit casual. Rimangono sempre valide opzioni alla moda come quelle proposte da sun68 online.

Sun68 è il brand dal look casual e sportivo dai materiali resistenti e confortevoli. Sun68 non guarda alle persone come semplici consumatori finali, ma come centro e soggetto creativo.

moda-anni-90

Giacca di pelle

Il must dell’autunno inverno 2016-17 è rappresentato dalla giacca di pelle, nera e corta. Il chiodo è minimal o decorato da borchie e cinghie. Questo capo autunnale si rifà al pianeta dei biker e gli anni ’90. Va insieme a vestiti lunghi, felpe e camicie sportive. La giacca di pelle è adattabile sia diurna che notturna e in occasioni da cerimonia.

Il cappotto

Taglio maschile o in salsa militare. Importanti brand hanno realizzato anche cappotti femminili ispirati al mondo marinaro. Molti altri hanno disegnato una quantità di cappotti medi o lunghi, di panno e lana cotta, con file di bottoni che si rifanno al mondo militare.

Jeans: un gran ritorno degli anni ’90

Il trend jeans non scema sui pantaloni blue jeans con giacche, camicie, vestiti e salopette. E’ il trionfo di denim di tutte le salse.

Gli abiti a sottoveste

Hanno spopolato fino all’estate 2016. Durante l’autunno si possono ancora indossare con una giacca di pelle. Il vestito a sottoveste, accattivante, richiama il mondo della lingerie, si adatta all’autunno inverno. Sotto l’abito veste una maglia di cotone o di lana o anche un maglione. Un look da fine scorso secolo casual e sex appeal.

La camicia

Bianca, ben strutturata e studiata. Ideale per recarsi al lavoro, la camicia è camaleontica per ogni condizione e look. Vanno di moda non solo camicie bianche, ma anche decorate con ricami e la stampa tartan, must di tutti gli inverni.

Il colore di tendenza: il giallo

Il giallo è accettato in tutte le sue sfumature. Dall’ocra e la senape o più tenui come il giallo canarino e il giallo limone. Chi ama il giallo si trova davanti a molteplici soluzioni: maglioni, cappotti e accessori, borse e scarpe, tutto colore giallo.

Naturalmente le tinte autunnali presentano uguale varietà di scelta nelle colorazioni rosso, carminio, corallo e mattone.

Ce n’è per tutti i gusti e tipi. Non necessariamente si deve andare al passo con la moda. Si può sempre andare controtendenza. E in questo periodo le soluzioni sono numerose per tutti i gusti e a portata di tutte le tasche, sia che si scelga il tradizionale shopping per negozi, sia che si acquisti con un comodo click da uno shop online.