Mosca. Isis progettava attentati, blitz anti terrorisismo anche in Germania

L’intelligence di Vladimir Putin ha tratto in arresto 5 presunti terroristi collegati all’Isis. Secondo i servizi stavano per compiere attentati a Mosca e nella Repubblica d’Inguscezia. Nel blitz trovati 2 ordigni artigianali da 10 kg di tritolo ciascuno, 5 armi da fuoco e molte munizioni.

In Germania messa fuori legge Die wahre Religion

Anche in Germania è stato condotto un blitz anti terrorismo. Le forze dell’ordine hanno passato al setaccio oltre 200 tra moschee, appartamenti e uffici.
Angela Merkel ha posto fuori legge un gruppo che avrebbe reclutato combattenti per il Califfato. Si tratterebbe della Dwr (Die wahre Religion) di matrice salafita.
ibrahim-abou-nagie

Gruppo guidato da Ibrahim Abou Nagie

E’ conosciuto da tempo per la pratica di diffondere il Corano nelle zone pedonali di diverse città tedesche. E’ guidato da Ibrahim Abou Nagie.

Il ministro De Maiziere ha spiegato che l’organizzazione ha reclutato all’incirca 140 giovani jihadisti andati a combattere in Siria e Iraq. Si tratta della “seconda grande interdizione” di questo tipo dal 2001 ed è “un segnale” agli ambienti islamici radicali.