Milano. Pinotti favorevole: 1800 militari in arrivo per presidiare le periferie

“Abbiamo avuto all’incirca 1.800 militari impiegati appositamente per il Giubileo. Credo ci sarà possibilità di ridislocare, sulla base di alcune esigenze, i militari che vengono richiesti”. Lo dichiara il Ministro della Roberta Pinotti rispondendo positivamente alla richiesta avanzata dal sindaco di Milano Giueppe Sala ad inviare militari in città per la sicurezza delle periferie.

Giuseppe Sala

30% di reati in meno a Roma

L’operazione Strade sicure a Roma ha avuto “riscontri molto positivi, tra cui la riduzione del 30% dei reati”, ha specificato il Ministro. L’ipotesi è quella di impiegare per Milano 1.800 militari attualmente attivo per l’Anno Santo.

Polizia Locale Milano

Le priorità degli interventi – precisa la Pinotti – spetta al Ministero dell’Interno, ma “avevo avuto modo di parlare col sindaco Sala e gli avevo assicurato, dal nostro punto di vista, il massimo di disponibilità”.

L’Esercito andrebbe ad affiancare le Forze dell’Ordine che già operano a presidio del territorio, favorendo l’attività investigativa e di contrasto alle crescenti azioni criminose.