Milano ospita Eurocietis. Confronto sull’Europa post Brexit

In città da domani a venerdì si svolgerà l’appuntamento annuale dell’assemblea generale di Eurocities. I rappresentanti delle più importanti città europee. aderenti al network, si confronteranno sulla “Sharing Cities”. I nuovi scenari post Brexit e l’impatto della “sharing economy” sulla società saranno al centro del dibattito.

milano

Eurocities

Previsto un appuntamento informale, mercoledì 16 novembre, alla Fabbrica del Vapore. Per celebrare i 30 anni della nascita del network, sarà presentato il volume “Making Cities. Visions for the urban future – Costruire le città. Visioni del futuro urbano”, che raccoglie i saggi di alcuni giovani professionisti.

Giovedì 17 novembre

Al MiCo – Milano Congressi alle 9 saranno presenti il sindaco Giuseppe Sala, il segretario generale dell’associazione Anna Lisa Boni e il sindaco di Nantes Johanna Rolland, che alle 10.30 interverranno in una conferenza stampa.

Parteciperanno ai lavori amministratori cittadini, esperti e rappresentanti dell’Unione Europea e di istituzioni e organizzazioni internazionali.