Usa2016. La Clinton si “riscatta” e telefona al presidente Trump

276 grandi elettori portano Donald Trump alla Casa Bianca a conclusione di una delle campagne elettorali più “scorrette” che gli USA abbiamo mai vissuto. Alla fine Hillary Clinton ha dovuto ammettere la sconfitta telefonando al neo presidente. “Mi ha chiamato e si è congratulata con noi” ha comunicato il magnate dal palco della sala da ballo dell’Hilton.

Una sfida dura

The Donald tributa l’onore delle armi all’avversaria: “è stata dura. Dobbiamo riconoscere che siamo in debito con lei per il servizio da lei svolto”. E’ un appello all’unità: “è tempo per noi di unirci come popolo unito”.

Il presidente di ogni americano

“Mi impegno con ogni cittadino di essere il presidente di ogni americano, e questo per me è molto importante”. Così il presidente che, parlando a chi non l’ha scelto dice: “mi rivolgo a voi per consigli e indicazioni con l’intento di unire il nostro Paese”. Trump annuncia una politica economica espansiva: “ricostruiremo le nostre strade, i nostri ponti, le nostre scuole. Ricostruiremo l’America e investiremo milioni per farlo”.