Bologna, dal 7 novembre autovelox in viale Panzacchi e via Stalingrado, dal 28 le multe

autoveloxPreviste 3 settimane di sperimentazione degli autovelox di viale Panzacchi e di via Stalingrado a Bologna. Si parte lunedì 7 novembre poi dal 28 novembre scatteranno le multe. Il Comune – si legge in una nota – impiegherà i Vigili Urbani in prossimità degli autovelox per ricordare agli automobilisti che il limite di velocità è di 50 km orari. Gli autovelox non introducono un nuovo divieto ma accertano il rispetto del limite fissato dal Codice della Strada con conseguenze a volte nefaste.

Autovelox: i primi fissi nella città di Bologna

Sono installati in 2 posti tra i più pericolosi per numero di incidenti, provocati nella maggioranza dei casi dall’alta velocità: viale Panzacchi, in prossimità dell’intersezione con via Savenella, e via Stalingrado, a sud dell’innesto con la tangenziale.

Gli autovelox sono collocati nello spartitraffico centrale delle 2 strade e coprono entrambi i sensi di marcia. I dispositivi verranno segnalati da cartelli stradali luminosi, già installati, che saranno accesi lunedì 7 novembre. L’attivazione e il sanzionamento da parte degli autovelox avranno inizio lunedì 28 novembre.