Roma, i sabati sera con musica, teatro, gusto e arte

Attraversare le sale del museo più antico del mondo, visitare le mostre, ascoltare musica, partecipare a letture o vedere all’opera artisti del disegno. Sulla Terrazza Caffarelli sarà possibile effettuare degustazioni di prodotti del territorio laziale a cura di Agro Camera. La Caffetteria Capitolina resterà aperta fino alle 24.

Apertura straordinaria

Cinque sabati sera speciali dal 5 novembre al 3 dicembre, i Musei Capitolini aprono dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso alle 23) con un biglietto simbolico di 1 euro. L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

#dedicalarte

I visitatori vengono coinvolti nell’iniziativa partecipando a 2 contest online attraverso l’hashtag #dedicalarte sui canali social dei Musei Capitolini. Il primo contest prevede la condivisione di un selfie o una foto con la propria opera preferita del museo. Le 3 foto che riceveranno più like vinceranno un ritratto dal vivo.

Per partecipare al secondo bisognerà inviare ogni settimana una dedica ispirata al tema della serata (“in jazz”, “teatrale”, “classica”, “lirica” e “con arte”). Ogni appuntamento sarà contraddistinto da un argomento diverso.