Bologna, Vigili mascherati a tema sventano serata abusiva di Halloween a Palazzo Isolani

Una persona denunciata e una multa da 5 mila euro. Lo riporta una nota del Comune in relazione ad una serata di Halloween “abusiva”. I Vigili Urbani, mascherati a tema, hanno fermato la festa non autorizzata in corso a Palazzo Isolani, in via Santo Stefano 16 a Bologna.

Contrasto all’abusivismo commerciale

L’intervento è scattato nell’ambito dei controlli organizzati dal Comando della Polizia Municipale ed è stato eseguito dagli agenti del Reparto di Polizia Commerciale.

Agenti “camuffati” sono giunti a seguito di una segnalazione alla festa organizzata a Palazzo Isolani. Appena entrati gli agenti si sono trovati davanti una vera e propria discoteca abusiva con “centinaia di persone che ballavano distribuite nelle varie sale, 2 dj impegnati a selezionare musica con strumentazione professionale, luci psichedeliche e stroboscopiche, cubisti vestiti a tema, 3 bar, guardaroba e biglietteria, tutto senza alcuna autorizzazione e senza agibilità per i locali”. Si legge nella nota.

Gli agenti hanno identificato il responsabile degli organizzatori, sessantenne residente a Bologna, che è stato denunciato per violazione della normativa sull’agibilità, sulla sicurezza e sull’organizzazione di eventi di pubblico spettacolo.

Sanzioni amministrative

All’organizzatore saranno contestate violazioni della normativa sulla somministrazione, sui relativi requisiti sanitari, nonché sull’intrattenimento danzante, per un totale di oltre 5 mila euro.