Si conclude oggi la storica visita di Papa Francesco in Svezia

PapaBergoglio ha scritto un’altra importante pagina di storia partecipando in queste ore in Svezia alla ricordo comune con i luterani dei 500 anni della Riforma di Martin Lutero.

Messa a Malmo

Papa Francesco a Malmo celebra messa per la comunità cattolica svedese allo Sweedbank Stadion. Il suo ritorno in Vaticano è in programma per martedì pomeriggio.

17esimo viaggio internazionale

Il Pontefice ha accolto l’invito dalla Federazione luterana mondiale a prendere parte alla commemorazione. La visita ha assunto carattere ecumenico avendo il Papa accettato di celebrare una messa per la piccola ma vivace comunità cattolica svedese Si è trattato del diciassettesimo viaggio internazionale per Papa Francesco nel corso del suo Pontificato.

Un messaggio di riconciliazione

“La nostra divisione si allontanava dal disegno originario del popolo di Dio”. Così ha affermato il Papa argentino. “L’esperienza spirituale di Lutero ci interpella e ci ricorda che non possiamo fare nulla senza Dio”. Per Francesco la “questione del giusto rapporto con Dio è la questione decisiva della vita”.