Commozione a Firenze per la scomparsa del principe Filippo Corsini, morto nei pressi della metro di Knightsbridge

Filippo Corsini, 21 anni, abitava con sua famiglia a San Casciano Val di Pesa. Era discendente dei principi Corsini, famiglia nobiliare tra le più note e stimate a Firenze. Il ventenne era figlio di Duccio e Clotilde Corsini.

duccio-e-filippo-corsini

Era a Londra per studio

Il principe si trovava nella capitale inglese per ragioni di studio. Era in sella alla sua bicicletta quando è stato investito e ucciso da un mezzo pesante. L’incidente mortale si è verificato nei pressi della stazione della metro di Knightsbridge. Corsini è stato investito dal mezzo pesante mentre si trovava sulla 2 ruote. Per il nobile toscano non c’è stato nulla da fare. I sanitari si sono precipitati sul luogo dell’incidente ma il suo destino era già compiuto. Alcuni passanti hanno sentito il botto e poi hanno notato la bicicletta sotto un grande tir con rimorchio.

famiglia-corsini

Grande commozione

Tantissimi i messaggi di cordoglio per la prematura, tragica ed inattesa scomparsa di Filippo Corsini. La famiglia possiede 2 tenute, Villa Le Corti a San Casciano Val di Pesa e la Tenuta Marsiliana in Maremma. Produce vino e olio d’eccellenza.