Come si promuove un libro: perché in alcuni casi le vendite decollano e in altri è un totale fallimento? Lo insegna in un corso l’Accademia Telematica Europea.
Promuovere un libro con i nuovi media: corso per autori ed editori
Molti pensano che l’unica cosa importante sia imparare a scrivere bene e che, poi, una volta pubblicato un buon libro le cose vengano da sé. Non è così. Scrivere un buon libro è solo il primo, fondamentale, passo per avere successo.
Dopo il Corso di Scrittura Creativa, dell’Accademia telematica Europea, che consente a centinaia di autori di raggiungere ottimo livelli nella realizzazione e pubblicazione di un libro, un ebook o un racconto, ora è necessario fare un passo in più: bisogna sapere che non è sufficiente, per farsi conoscere, semplicemente pubblicare il vostro libr.
Quando pubblichiano un libro nessuno sa che esistiamo, che scriviamo. E siamo noi a doverlo fare conoscere. Difficilmente qualcuno lo farà al posto vostro.
.
Promuovere un libro è dunque un compito difficile ma se fatto bene permette di ottenere ottimi risultati. Si è soli contro il mondo e una concorrenza tenace: dalle case editrici agli altri scrittori indipendenti, emergenti e professionisti. Dunque, occorre conoscere le tecniche per farsi notare, per essere i primi. Fino a raggungere la “massa critica mediatica”, per cui la visibilità sarà tale che i media vi contatteranno direttamente.
.
Il corso di UFFICIO STAMPA DIGITALE PER LA PROMOZIONE DI UN LIBRO è indirizzato non solo ad autori o aspiranti tali, ma anche a quegli editori che intendano acquisire le tecniche per aumentare la visibilità delle loro opere letterarie e aumentare il numero di potenziali lettori.
.