Roma, nuovo accoltellamento ai Parioli: parcheggiatore abusivo ferisce automobilista per 2 euro

accoltellamentoDopo il caso di piazza Cavour, nuovo accoltellamento a Roma Nord. Autore dell’aggressione un parcheggiatore abusivo. Vittima una coppia di coniugi. E’ successo nel quartiere Parioli. L’uomo di 58 anni, già noto alle forze dell’ordine, ha ferito il marito che è stato trasportato in codice giallo al Policlinico Umberto I. L’aggressore è stato bloccato dalla Polizia, intervenuta sul posto su segnalazione della moglie del ferito.

La vittima rifiuta di pagare l’offerta

Il romano chiedeva di essere pagato con un paio di euro per sorvegliare l’auto in via Ruggero Fauro, nel cuore dei Parioli. All’aggressore potrebbe essere contestata la tentata estorsione avvenuta di fronte a diversi passanti.

Marito e moglie erano scesi dall’auto

Avevano appena posteggiato quando un romano, da anni parcheggiatore abusivo nella zona, si è avvicinato a chiedere 2 euro per la sosta. Il rifiuto dell’uomo di pagare è degenerato in una discussione che si è conclusa con un accoltellamento.

La moglie ha chiamato il 113 mentre il parcheggiatore si allontanava a piedi come se nulla fosse accaduto. Una volante del commissariato Villa Glori è giunta sul posto e in viale Parioli, grazie alle descrizioni fornite dalla donna, l’aggressore è stato riconosciuto e arrestato. Un brutto segnale su cui la giunta grillina deve riflettere adottando provvedimenti seri sul fronte della sicurezza in città.