Roma violenta, choc a Prati due sedicenni accoltellati a piazza Cavour

accoltellamentoUno dei salotti della Roma bene teatro di una rissa a colpi di coltelli. A farne le spese due giovani di 16 e 17 anni vittime di una brutale aggressione da parte di un gruppo di persone a piazza Cavour nel quartiere Prati. I 2 minorenni sono stati trasportati in ospedale.

Indagano i Carabinieri di San Pietro

Uno dei 2 feriti ha riportato ferite d’arma da taglio. Ne avrà per un mese. Il secondo ha ferite lievi e una prognosi di 5 giorni. Sull’accaduto indagano i Carabinieri della compagnia di San Pietro. I due minorenni avrebbero raccontato di un’aggressione da parte di un gruppo di persone.

Piazza Cavour è il luogo di ritrovo dei ragazzini di Roma nord, un salotto dove si incontrano centinaia di ragazzini soprattutto nel fine settimana.

Altre aggressioni

Sfogliando le cronache romane si legge di altri episodi simili. Nel 2012 piazza Cavour entrò nella nera per aggressioni con spranghe e catene. In quel periodo l’area fu presidiata dalle Forze dell’Ordine. La giunta Raggi non può fare a meno di affrontare il caso e la questione nel suo complesso anche a seguito delle lamentele di molti abitanti della zona che riferiscono di episodi spiacevoli complice anche qualche bicchiere di troppo.