La Nazionale torna allo Stadium per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018

Allo Juventus Stadium si disputa questa sera Italia-Spagna, partita valida per la qualificazione al campionato mondiale di calcio Russia 2018. Il grande calcio torna a Torino a un anno e mezzo dall’ultima amichevole fra Italia e Inghilterra.

Spagna in cerca di riscatto

Gli spagnoli a Torino vorranno “vendicare” la sconfitta agli Europei, quando l’Italia di Conte vinse 2-0 agli ottavi. Il ct Ventura dovrebbe confermare il 3-5-2. In porta Buffon, mentre i 3 centrali di difesa, assente Chiellini, dovrebbero essere Ogbonna, Bonucci e Barzagli. A centrocampo Parolo, Verratti e Bonaventura con Candreva e De Sciglio sugli esterni, mentre la coppia di attacco sarà formata da Eder e Pellé.

Figc in campo a fianco delle popolazioni terremotate

Federazione a fianco delle vittime del sisma in Centro Italia. Dopo lo stanziamento di 500 mila euro deciso dal Consiglio federale e destinato alle esigenze delle comunità locali, oggi i giocatori di Italia e Spagna entreranno in campo accompagnati da alcuni bambini che indosseranno una maglietta dedicata alla raccolta fondi per aiutare le popolazioni colpite dal sisma. È possibile donare 2 euro al numero solidale 45500 attivato dalla Protezione Civile, con un SMS da rete cellulare o chiamando da rete fissa.