Roma, il Campidoglio garantisce l’assistenza agli alunni disabili

L’obiettivo della sindaca Virginia Raggi era garantite le prestazioni per le quali era prevista una copertura finanziaria solo fino a venerdì 30 settembre. Per farlo la Giunta romana ha approvato una variazione di bilancio.

In questo modo si evita di sospendere i servizi dedicati a disabili, anziani e minorenni e viene garantita l’assistenza agli alunni disabili.

roma-piazza-campidoglio9 milioni per assicurare l’erogazione dei servizi sociali

Dei 9 milioni di euro 3.181.000 euro saranno assegnati all’assistenza degli alunni disabili nelle scuole e 6 milioni ad altri servizi tenendo conto delle richieste pervenute dal territorio (assistenza domiciliare, case di riposo, contributi a famiglie).

Laura Baldassarre, Assessora alla Persona dichiara che “è motivo di grande soddisfazione riuscire a dimostrare che alle parole si sostituiscono i fatti. A me piace raccontare come stanno le cose, e le cose stanno così: abbiamo garantito i fondi per l’erogazione di servizi essenziali. A differenza del passato ci impegniamo affinché la programmazione delle politiche sociali dia certezze ai cittadini”.