Ecco gli accessori tecnologici più utili (e curiosi) del 2016

Per gli appassionati di tecnologia questo 2016 è stato, finora, un anno ricco di novità. Non si contano gli accessori hi-tec disponibili in commercio, che potranno facilitarvi la vita di tutti i giorni oppure in viaggio, per lo sport o i vostri momenti di relax casalingo. Noi abbiamo selezionato quelli più interessanti e utili.

Zaino ricarica smartphone

Se amate viaggiare, ma non avete la minima intenzione di rinunciare allo smartphone, c’è una bella e utile novità per voi: lo zaino ricarica smartphone. In questo modo, anche non avendo a disposizione una presa elettrica, potrete ricaricare il vostro smartphone e fare foto o video da pubblicare sui vostri social, prendere appunti, consultare l’email, senza correre il rischio che sul più bello finisca la batteria. L’azienda di valigeria Samsonite ha fatto uscire quest’anno sul mercato una collezione di borse con power bank wireless incorporato. Ricaricare lo smartphone è facilissimo: le borse contengono delle tasche abilitate alla ricarica wireless, voi dovrete solo inserire il telefono al loro interno per farlo ricaricare grazie all’induzione elettromagnetica.

Il salvagiacca

Quante volte sulle vostre giacche si sono formate ombre, piegature o il tessuto si è consumato a causa di sfregamenti generati da ripetuti movimenti del borsone, della cintura dell’auto o della tracolla? Ovojack ha risolto il problema, con il suo salvagiacca. Non sempre servono grandi rivoluzioni, spesso un piccolo cambiamento è sufficiente a migliorare la vita. Ovojack è un accessorio che potrete utilizzare anche in auto, sulla cintura di sicurezza.

Il contabattiti

Se siete degli sportivi, c’è un prodotto con cui divertirvi, da adesso in poi: Wiko. Si tratta di un vero e proprio assistente per le vostre attività sportive all’aria aperta, che misurerà i battiti cardiaci, ma non solo. Anche la qualità del sonno e il consumo di calorie potranno essere tenute sotto controllo. Sarà sufficiente indossarlo al polso, e il gioco è fatto. Ah, dimenticavo, vi aiuterà anche a trovare il telefono che avete perso in casa, nel raggio di 10 metri.

Scarpe per imparare a giocare a golf

Galvanizzati dalle ultime Olimpiadi, anche voi vi vedete sul green a cercare di buttare la palla in buca? Samsung vi propone IoFit, le scarpe che vi insegnano a giocare a golf. Si tratta infatti di scarpe dotate di sensori che misurano le prestazioni, dandovi suggerimenti tramite smartphone o tablet, che vi aiuteranno a migliorare i colpi. Il segreto del vostro successo risiede nella soletta. Attualmente potete trovarle su Kickstarter.

La valigia che vi segue ovunque

Se siete obbligati a viaggiare per lavoro, la valigia potrebbe diventare un problema. Se per voi le rotelle che rendono i movimenti facilitati non sono abbastanza, adesso è arrivata Cowarobot R1, il trolley che vi segue ovunque. Indossando un braccialetto al polso, Cowarobot R1 vi seguirà, stando sempre al vostro fianco, aggirando ostacoli come scale o porte. Inoltre, al suo interno, c’è un GPS che permette di trovarlo in caso di smarrimento. E voi, conoscete altri accessori?