Monza, vittoria di Nico Rosberg davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton

Continua la battaglia interna alla Mercedes per il titolo piloti. Nel gran premio d’Italia vince Nico Rosberg davanti al compagno Lewis Hamilton. Il tedesco segna un passo in avanti verso la vittoria finale. Sul podio sale anche la Ferrari (di Sebastian Vettel), un gradino sotto l’altro ferrarista Kimi Raikkonen.

Vettel: ”Siete i migliori tifosi del mondo”

Così dal podio del gran premio di Monza il tedesco ringrazia le migliaia di tifosi della casa di Maranello che lo acclamavano: “Grazie siete i migliori del mondo. Noi siamo la Ferrari”.

Silenzio sull’autodromo di Monza

Un minuto di raccoglimento è stato dedicato alle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia da parte di tifosi, meccanici e manager nei box e dai piloti, allineati in pista alle spalle del patron della Formula 1, Bernie Ecclestone, del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Luca Lotti, del presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, quello dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani, e quello della Ferrari, Sergio Marchionne. Il minuto di silenzio si è chiuso con il volo delle Frecce Tricolori, al termine del quale è scattato l’applauso del pubblico.