Filottrano, Igino Mari muore travolto da una moto mentre fa una passeggiata

Si trovava vicino alla sua abitazione lungo via Circumaglio nelle campagne di Filottrano, quando è stato travolto da una moto. Igino Mari 92 anni, è morto all’istante travolto da una Yamaha 400cc di un cinquantenne del luogo, che lo avrebbe colpito di spalle.

Nei pressi c’era uno dei figli della vittima

L’uomo ha assistito all’incidente e all’inutile corsa dei sanitari. L’anziano è stato sbalzato sul ciglio della strada, agonizzante. A nulla sono valsi i tentativi di soccorrerlo da parte dei sanitari della Potes di Filottrano, dell’automedica del 118 di Jesi e dello staff di medici rianimatori a bordo dell’eliambulanza Icaro 01 inviata con codice rosso dalla centrale operativa di Ancona. I sanitari hanno soltanto potuto constatarne il decesso.

L’investitore si è fermato a chiamare aiuto

L’uomo sotto choc ha riportato contusioni. E’ stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Carlo Urbani di Jesi, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti sanitari del caso. Ai Carabinieri spetta per la ricostruzione della dinamica del sinistro e l’accertamento delle responsabilità in ordine all’accaduto.