Milano choc, si è suicidato lo stilista Stefano Ottina creatore della Punch

Ha scelto di togliersi la vita con un colpo di pistola nella sua abitazione in via Amedei a Milano. È stato il figlio a lanciare l’allarme. Quando è entrato nell’appartamento dello stilista di 86 anni ha trovato il corpo del padre a terra. Soccorso dal 118, Stefano Ottina è stato trasportato in fin di vita al Policlinico, dove è spirato.

Suicidio annunciato al telefono

Lo stilista aveva chiamato un amico di vecchia data per comunicargli la volontà di farla finita perché non sarebbe riuscito a mettersi in contatto con il figlio, rendono noto dalla Polizia. L’amico preoccupato ha chiamato il figlio dell’uomo, il quale non essendo a Milano ha allertato il fratellastro. All’arrivo nell’abitazione, però, il figlio di 48 anni non ha potuto far nulla per salvargli la vita. Il corpo del padre era immobile con accanto la rivoltella regolarmente detenuta.

Punch

Aveva fondato la Punch

Stefano Ottina era noto in tutto il mondo per aver fondato la fabbrica di abbigliamento Punch e aver lavorato alla realizzazione della camicia maschile aderente. Ha segnato un’intera stagione della moda portando nel settore innovazione e novità costanti.

Grande commozione nell’ambiente alla notizia del gesto estremo compiuto dal fondatore della Punch.