Padova in lutto, morto a 57 anni Padre Enzo Poiana Rettore del Santo

Padre Enzo Poiana, rettore del Santo a Padova, era ospite della “Casa Sant’Antonio”. Enzo Poiana, 57 anni, era ospite della struttura religiosa. Sono stati alcuni sacerdoti a notare che il religioso stava male e ad allertare il personale di Bibione spiaggia e di Bibione Mare, che sono subito accorsi. Poco dopo è arrivato anche il Suem che ha tentato di rianimare il sacerdote con il defibrillatore ma tutto è risultato vano.

Il Rettore stava facendo il bagno davanti alla spiaggia di Bibione quando si è sentito male. E’ uscito dall’acqua, si è steso sulla sdraio sotto l’ombrellone e si è più rialzato.

Enzo Poiana era nato a Corona

Era Goriziano. Nato il 17 gennaio del 1959. La salma del sacerdote è già stata trasferita nel cimitero di Bibione e raggiunta dal parroco don Andrea Vena, che ha pregato per padre Poiana. Il trasferimento nella Basilica del Santo è già stato disposto. Sono tantissimi i messaggi di cordoglio sui social.

La camera ardente sarà allestita nella Sala del Capitolo – Chiostro della Magnolia

Le esequie saranno celebrate in Basilica, in una data ancora stabilire. Il Rettore più volte ha accompagnato le Reliquie del Santo nel mondo “suscitando sempre vasta eco di devozione. Durante il rettorato di padre Enzo, sono da ricordare l’importante restauro della Cappella dell’Arca e la successiva ostensione del Corpo di Sant’Antonio (febbraio 2010), che ha portato a Padova più di duecentomila pellegrini. In questo momento di dolore, la nostra comunità si sente particolarmente vicina alla mamma e ai suoi fratelli”. Così scrivono i frati.