Cagliari, nuovi interventi di disinfestazione contro le blatte a Pirri

L’Ufficio Stampa del Comune, attraverso una nota, informa che “a partire dalle 8,30 del mattino saranno interessate le pertinenze pubbliche, in particolare i pozzetti d’ispezione fognaria e le caditoie delle acque piovane, nelle vie Della Resistenza (tra le vie Watt e Berchet), Risorgimento (dalla via Crimea alla via Curtatone) e Toti (tratto compreso tra la vie Fieramosca e piazza Italia)”. Gli interventi sono programmati per giovedì 28 luglio 2016. Gli operatori del Servizio Provinciale antinsetti effettueranno nuovi interventi di disinfestazione contro le blatte a Pirri.

Nella nota si leggono importanti raccomandazioni. “Durante la disinfestazione gli abitanti delle case circostanti dovranno mettere al sicuro all’interno degli edifici, biancheria, giocattoli, animali domestici e tutto quanto può essere usato a scopo alimentare. Gli infissi esterni dovranno restare chiusi anche dopo la conclusione della disinfestazione, per almeno 15 minuti. Durante il trattamento e nei trenta minuti successivi, sarà vigente il divieto di transito e stazionamento di persone e animali nell’area interessata”.

Per eventuali chiarimenti o informazioni sulla corretta procedura operativa nell’esecuzione degli interventi di disinfestazione e sulla prevenzioni da effettuare, sono disponibili informazioni nel sito internet del Servizio Antinsetti della Provincia di Cagliari.