Boom di visualizzazioni sul web per la poesia “Bene ‘e nu cane” di Luciano Somma

Anche la cultura riesce a conquistare il grande pubblico della rete. Negli anni ’70 Luciano Somma scrisse la poesia “Bene ‘e nu cane”. Fu pubblicata, fra l’altro, su molti periodici tra i quali Topolino, della Mondadori, che in quel periodo aveva una tiratura di oltre un milione di copie.

La poesia poi fu inserita in alcune antologie ed in alcuni libri dell’Autore, diventando anche un testo da imparare a scuola che molti insegnanti adottarono nei loro programmi.

Nel 2015 la poesia iniziò a circolare su internet dove furono anche pubblicati dei video. Letta sia dall’autore stesso che da Rosario Di Nota.

Nel blog di Anna Parascadalo ha già superato 39 mila visualizzazioni, un fatto “veramente eccezionale per un testo poetico” sottolineano i promotori dell’iniziativa editoriale.

“Adesso è diventata canzone musicata e cantata da Antonio Altieri di Foggia, ed anche la canzone è destinata ad avere moltissimi ascoltatori ed apprezzamenti”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Boom di visualizzazioni sul web per la poesia “Bene ‘e nu cane” di Luciano Somma Boom di visualizzazioni sul web per la poesia “Bene ‘e nu cane” di Luciano Somma ultima modifica: 2016-07-25T11:14:21+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento