Serie A 2016/2017: chi può battere la Juventus?

Dybala JuventusLa Juventus è la regina indiscussa del calciomercato estivo del 2016. Mentre le altre squadre di Serie A stanno a guardare o quasi, i bianconeri, quando ancora il calciomercato deve entrare nel vivo, hanno infatti già messo a segno ben cinque colpi di gran livello. L’ultimo in ordine di tempo, dopo gli arrivi di Miralem Pjanić, di Dani Alves, di Medhi Benatia e di Marko Pjaca, è rappresentato dal capocannoniere della Serie A 2015-2016 Gonzalo Higuain che, stando a quanto è stato riportato dalla stampa sportiva nazionale, avrebbe già effettuato in Spagna le visite mediche per i bianconeri che, quindi, andranno a pagare al Napoli di Aurelio De Laurentiis 94,7 milioni di euro di clausola rescissoria. Ed allora, detto questo, per la Serie A 2016/2017 la Juve è troppo forte per essere battuta in campionato?

Serie A 2016/2017: il Napoli e la Roma solo per il secondo e terzo posto?

Ebbene, è chiaro che le partite vanno giocate sul campo, ma è anche evidente che la Juventus si sta rinforzando e non poco con il chiaro obiettivo disputare una Champions League alla pari di squadre come il Barcellona, il Bayern di Monaco ed il Real Madrid. Nel formulare quindi i pronostici Serie A, è normale che la Juventus sia per i bookmakers la squadra con la quota più bassa nello scommettere su chi vincerà il campionato di calcio 2016-2017 di massima serie. Squadre come Roma, Napoli, Inter e Milan, da qui alla fine del calciomercato estivo, dovranno di conseguenza correre ai ripari, piazzando dei colpi importanti, al fine di evitare che gli obiettivi reali massimi nel prossimo torneo di Seria A siano rappresentati dalla conquista del secondo e del terzo posto.

Calciomercato Juventus, parte Paul Pogba ed arriva Ivan Rakitić?

La Juventus per ora sta comprando senza cessioni eccellenti, ma è probabile che questa possa arrivare nell’arco di pochi giorni anche per finanziare l’operazione Gonzalo Higuain. Il giocatore con le valigie è infatti il francese Paul Pogba con la Juventus che dovrebbe incassare dal Manchester United oltre 100 milioni di euro che serviranno, per metà, per coprire la prima tranche di pagamento della clausola rescissoria di Gonzalo Higuain, mentre una quota della somma restante sarà sicuramente reinvestita per acquistare un centrocampista di grande esperienza internazionale. Ed al riguardo già si fa il nome del croato Ivan Rakitić, il centrocampista che è attualmente in forza al Barcellona.