Roma, pace fatta nel M5s Virginia Raggi ha completato la giunta: ecco i nomi

Fine delle polemiche. La giunta Raggi è pronta. Ad annunciarlo lo stesso sindaco uscendo dal Campidoglio. Virginia Raggi dovrebbe presentare i suoi assessori giovedì, nel giorno del primo Consiglio comunale dopo le elezioni.Una squadra di governo “forte, con le mani libere” assicurano dall’entourage del sindaco di Roma.

L’annuncio è previsto per dopodomani, il 7 luglio, giorno in cui il consiglio comunale dell’era grillina si riunirà per la sua prima volta. Mercoledì si terrà una prima riunione informale tra Raggi e gli assessori, nel pomeriggio in Campidoglio.

La giunta dovrebbe essere la seguente: Paolo Berdini all’Urbanistica, Paola Muraro all’Ambiente, Andrea Lo Cicero allo Sport, Luca Bergamo alla Cultura, Flavia Marzano alla Semplificazione-Smart City, Laura Baldassarre al Sociale, Adriano Meloni allo Sviluppo economico, Marcello Minenna al Bilancio, Enrico Stefano oppure un tecnico, “donna”, ai Trasporti affiancati da una cabina di regia di esperti del settore. Daniele Frongia, braccio destro della Raggi, dovrebbe diventare vice sindaco con delega al Patrimonio e Partecipate. Di queste ultime potrebbe anche occuparsi Salvatore Romeo. Capo di gabinetto in Campidoglio sarà Daniela Morgante, magistrato della Corte dei Conti ed ex assessore al Bilancio della prima giunta di Ignazio Marino. A farle da vice, “fino al 21 agosto 2016”, Virginia Proverbio, dirigente amministrativo già nominata vice capo di gabinetto vicario dall’ex commissario di Roma Francesco Paolo Tronca.

raggi balcone fori