Magione, Note di stelle nel castello di San Savino

Da venerdì primo luglio a domenica 3 la piazzetta del castello di San Savino, Magione, ospita la manifestazione musicale “Note di stelle” organizzata dalla locale proloco.

Tre giorni in cui il pubblico potrà apprezzare i diversi generi musicali con passando dalla big band alla lirica. Per il primo appuntamento sotto la torre triangolare sarà il maestro Paolo Cincini, con la sua San Savino big band a trascinare il pubblico in uno spettacolo fatto di musica coinvolgente e puro divertimento che si chiude con bollicine e stuzzichini. Sabato 2 luglio si cambia registro con il Coro lirico dell’Umbria che propone un programma con arie e cori tratti dalle opere più celebri di Verdi, Puccini, Donizetti e Rossini eseguite da Paolo Staffici, soprano; David Sotgiu, tenore; Viola Sofia Nisio, soprano, Diego Salvini, baritono, Lamberto Losani, basso. Al pianoforte Ettore Chiurulla.

Serata di chiusura con il quintetto di ottoni dei Bim Bum Brass domenica 3 preceduto, alle ore 20.30, da un buffet di benvenuto servito, al prezzo di 5,00 euro, fuori le mura del castello.

“Note di stelle – spiega Maurizio Orsini, presidente della proloco di San Savino – nasce dalla nostra collaborazione con il maestro Paolo Cincini e la sua nuova big band, composta da ben diciotto elementi. Con la sua presenza non solo ha portato nel nostro paese le sue competenze musicali, ma ha permesso di dare avvio a una rassegna musicale ricca e variegata che diventerà un appuntamento fisso di inizio estate”.