”Giornata del Contadino e della Contadina“ a Castel Trauttmansdorff

Si è svolta recentemente nei Giardini di Castel Trauttmansdorff l’ottava edizione della ”Giornata del Contadino e della Contadina“.

Quasi 100 aziende che aderiscono all’associazione “Gallo Rosso“ hanno approfittato dell’ottava edizione della”Giornata del Contadino e della Contadina“, organizzata dai Giardini di Castel Trauttmansdorff in collaborazione con l’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi, per conoscere questa importante realtà turistica meranese.

Nel corso della Giornata i titolari delle aziende agrituristiche hanno potuto prendere parte ad una visita guidata gratuita dei Giardini e del Touriseum, il Museo Provinciale del Turismo.

Le guide dei Giardini hanno accompagnato gli ospiti attraverso diverse aree del parco, come ad esempio nella Serra, inaugurata nel 2014, nel Giardino Giapponese, nel campo di lavanda in fiore e nel Giardino dei Sensi e nel nuovo “Giardino degli Innamorati“, situato sopra la piattaforma panoramica di Matteo Thun. inaugurato quest’anno in occasione del XV anniversario dei Giardini di Castel Trauttmansdorff.

Il successivo rinfresco nel cortile interno di Castel Trauttmansdorff ha dato agli ospiti l’opportunità per uno scambio di esperienze. “I Giardini di Castel Trauttmansdorff sanno che le aziende del “Gallo Rosso” sono un partner affidabile.

Attraverso il loro lavoro quotidiano, le famiglie contadine curano con minuzia il paesaggio straordinario dell’Alto Adige, contribuendo così significativamente all’attrattività della meta turistica Alto Adige”, ha sottolineato Heike Platter, direttrice marketing dei Giardini.