Milano, pubblicato l’aggiornamento delle graduatorie di nidi e scuole d’infanzia

E’ pubblicato l’aggiornamento delle graduatorie relative alle iscrizioni a nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia per l’anno scolastico 2016-2017: in tre settimane sono oltre 750 i bambini in più che hanno trovato posto nelle strutture richieste dai genitori.

In particolare si sono fortemente ridotte le liste d’attesa dei nidi, che passano da 2.202 bimbi a 1.670. Per la scuola dell’infanzia l’aggiornamento delle graduatorie ha permesso di passare da 516 bambini in attesa di assegnazione (al 5 giugno 2016) a 324.

È importante ricordare che sono ancora disponibili 283 posti nei nidi comunali e convenzionati. Altri 318 nelle scuole dell’infanzia comunali e 133 in quelle paritarie.

Entro martedì 5 luglio le famiglie devono confermare i posti che sono stati loro assegnati. In questo modo sarà possibile procedere con il terzo aggiornamento delle graduatorie, che sarà pubblicato verso fine luglio e che consentirà di registrare un’ulteriore riduzione delle liste d’attesa.

Il Comune prevede di azzerare pressoché totalmente la lista d’attesa delle scuole dell’infanzia entro l’avvio del nuovo anno educativo e quella dei nidi entro la prima parte dell’anno scolastico.