Cuneo, incontro all’Informagiovani sul nuovo bando per il Servizio Civile

Pubblicato lo scorso 30 maggio dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale (http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord2016/bando-piemonte/), il bando per la selezione di 824 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Piemonte rimarrà aperto per un mese. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 14 di giovedì 30 giugno.

Per l’occasione l’Informagiovani di Cuneo organizza martedì 21 giugno dalle ore 17 presso la propria sede (in via Bongioanni, 20) un incontro informativo in cui i referenti dei progetti saranno a disposizione per rispondere alle domande dei ragazzi e delle ragazze che intendono candidarsi.  Saranno illustrati nel dettaglio i progetti proposti dalle realtà del territorio, quali sono i requisiti per partecipare ai bandi, come si compilano le domande, come si svolgono le selezioni e soprattutto come si sceglie il progetto e la sede più adatti alle proprie inclinazioni e aspirazioni.

Il Servizio Civile prevede un impegno di dodici mesi, ed è un’opportunità offerta a ragazzi e ragazze tra i 18 e 28 anni per partecipare attivamente alla vita sociale e civile della comunità attraverso l’impegno concreto in progetti di particolare rilevanza sociale e rappresenta un’opportunità unica di crescita personale e di acquisizione di conoscenze e competenze utili per la futura vita lavorativa.

Per qualsiasi domanda o richiesta di chiarimento:

Informagiovani Cuneo

Tel 0171 444421 / 504

Email: [email protected].