Scarcerato Donato Ponzetta, candidato sindaco a San Giorgio Jonico

L’imprenditore era stato arrestato ieri in esecuzione di un mandato di cattura europeo emesso dalla magistratura tedesca. Il provvedimento di scarcerazione è stato disposto in accoglimento dell’istanza presentata dalla difesa dopo l’udienza di convalida.

La sezione distaccata di Taranto della Corte di Appello di Lecce ha scarcerato Donato Ponzetta, 55 anni, candidato sindaco a San Giorgio Jonico. L’imprenditore, titolare della Ponzetta Group, è accusato di concorso in frode per un presunto giro di false fatturazioni ai fini dell’evasione dell’Iva. Ponzetta, a quanto si è appreso, ha respinto tutti gli addebiti. I giudici lo hanno rimesso in libertà, disponendo contestualmente il divieto di espatrio.

Domenica prossima è atteso il ballottaggio per l’elezione del primo cittadino a San Giorgio Jonico. Donato Ponzetta (candidato di Cor e liste civiche) sfiderà Mino Fabbiano, sostenuto da Sel, Udc e liste civiche. L’imprenditore ha superato di sole 3 preferenze il candidato della coalizione guidata dal Pd, Pierluigi Morelli.