Modena, due incidenti tra auto e moto in via Menotti e via Giardini

Entrambi sono accaduti intorno alle 20 di venerdì 10 giugno. Uno dei due motociclisti ha subito lesioni gravi mentre l’altro è rimasto solo lievemente ferito.

Due incidenti tra un’auto e una motocicletta sono accaduti in via Menotti e in via Giardini con dinamiche analoghe e a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro, intorno alle 20 di venerdì 10 giugno.

Il primo incidente è avvenuto alle 19.55 in via Menotti, all’altezza di via Santa Caterina quando una Opel Corsa condotta da una modenese di 44 anni, che scendeva dal cavalcavia in direzione della Nonantolana, arrivata al termine dello spartitraffico ha iniziato la manovra di svolta a sinistra per parcheggiare. Il motociclista, un ragazzo italiano del 1984 alla guida di un Vespino vecchio modello, è sopraggiunto sempre provenendo dal cavalcavia e ha impattato contro la fiancata sinistra dell’automobile, riportando lesioni gravi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Modena e il 118 che ha trasportato il ragazzo, cosciente e non in pericolo di vita, a Baggiovara.

Una dinamica analoga ha provocato anche l’incidente accaduto alle 20.10 in via Giardini, all’altezza del civico 75 di fronte alla casa di cura Fogliani. Anche in questo caso l’auto, una Bmw guidata da un torinese di 51 anni, che procedeva dal centro verso la periferia, ha svoltato a sinistra mentre sopraggiungeva, procedendo nella stessa direzione, un ragazzo di 22 anni alla guida di un ciclomotore per la consegna delle pizze che ha sbattuto contro la fiancata sinistra dell’auto. Fortunatamente il ragazzo, trasportato a Baggiovara, ha riportato solo ferite lievi.

La Polizia municipale sta svolgendo gli accertamenti sull’esatta dinamica di entrambi gli incidenti.