Taranto, l’ultimo post di Federica De Luca era stato per il figlio Andrea

Federica De Luca non c’è più. Vittima di un momento di follia del marito. La donna di 30 anni era arbitro della Fipav. E’ stata trovata morta nel suo appartamento al terzo piano di uno stabile di via Galera Montefusco, a Taranto. E’ stata picchiata e strangolata dal marito, Luigi Alfarano, 50 anni, era uno dei coordinatori delle attività promozionali dell’Ant (Associazione nazionale tumori) di Taranto.

Nella home della sua pagina Facebook la donna aveva postato la foto, dedicata al figlio di 4 anni, con la scritta “Andrea ti amo” impressa sulla sabbia. Un ultimo estremo pensiero.

La famiglia Alfarano non c’è più. Il cinquantenne ha ucciso la moglie, poi ha poi lasciato l’appartamento con il figlio Andrea, portandolo in auto in una casa di campagna sulla statale 106 dove lo ha ucciso con un colpo di pistola alla nuca, prima di togliersi la vita con la stessa arma.

E’ successo nel giorno in cui i due coniugi avrebbero dovuto presentarsi in uno studio legale per discutere della loro separazione. E’ stata la mamma di Federica, non avendo più notizie di lei, ad insospettirsi e a chiedere aiuto alle forze dell’ordine. Ma purtroppo era già tardi.

Federica De Luca