Belpasso, scoperto deposito di auto rubate

Un deposito di auto rubate è stato scoperto nei pressi di Belpasso dai Carabinieri della locale stazione e dalla squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Provinciale di Catania. Nei capannoni, che ufficialmente ospitavano una azienda che lavora infissi in ferro e alluminio, sono state ritrovate numerose autovetture, tra cui alcune di lusso, trafugate nei giorni scorsi in varie province della Sicilia.

Oltre le autovetture venivano rinvenute numerosissime parti meccaniche e di carrozzeria provenienti dallo smantellamento degli automezzi rubati che, opportunamente catalogati e stoccati, erano pronti per essere immessi nel florido mercato nero degli autoricambi.

Nel corso dell’irruzione, gli agenti hanno sorpreso due persone intente a manomettere i numeri identificativi del telaio di una nuovissima autovettura ancora da immatricolare, rubata nella sede di un concessionario auto della provincia di Messina.

I due soggetti, identificati per P.G. di 52 anni e D.B.G. di 29 anni, entrambi di Misterbianco, sono stati deferiti alla Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione e riciclaggio.

Ingente la mole di materiale ritrovato, per un valore di diverse centinaia di migliaia di euro.