Roma, Protezione Civile presenta campagna antincendi. Esercitazioni con gli studenti

L’estate è alle porte, le previsioni a lunga scadenza parlano di grande caldo, a Roma gli alberi e i boschi urbani e suburbani non mancano. Oggi il sub-commissario Camillo De Milato e il direttore della Protezione Civile capitolina, Cristina D’Angelo, illustrano la campagna antincendi 2016 (attività della Protezione Civile e ordinanza del Commissario) che andrà avanti dal 15 giugno al 30 settembre.

L’incontro è alle 9.30 presso la scuola Giovanni Paolo II in via Mascardi 11 (Municipio X, zona Acilia-Dragona. In programma due simulazioni di rischio incendio e primo soccorso. Partecipano i 250 alunni dell’istituto, una delle 13 scuole romane che hanno aderito alle iniziative di A scuola con la Protezione Civile, organizzate dall’ufficio capitolino con le associazioni di volontariato.

Intervengono anche rappresentanti dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, partner della Protezione Civile di Roma Capitale grazie a un protocollo per diffondere la “cultura della protezione civile nelle scuole di Roma”, firmato lo scorso 2 ottobre.