Venticano, muore a 39 anni in ospedale Monica Nardone moglie del noto imprenditore Nico Ciarcia

Un grave lutto ha colpito il noto imprenditore Nico Ciarcia che ha perso la consorte. La donna era alla seconda gravidanza. Monica Nardone, professionista di Venticano di 39 anni, già mamma di un bambino di 6 anni, era alla sesta settimana, accusava continui conati di vomito e dolori allo stomaco.

Insieme al ginecologo che la stava seguendo, è stato deciso – per come si legge dalle cronache dei giornali locali – di effettuare il ricovero, avvenuto lunedì 9 maggio, nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale “Moscati” di Avellino per sottoporsi a una serie di accertamenti.

L’insorgenza di alcune complicazioni hanno indotto Monica Nardone ad effettuare controlli più incisivi e precauzionali. La donna, figlia di un apprezzato perito agrario, è stata rinvenuta esanime nel suo letto da un’infermiera di turno e dal pediatra, Rinaldo Trodella, amico di famiglia, che era passato in camera per salutarla. Il medico ha accusato un malore. Sono stati allertati i soccorsi e avviate tutte le procedure del caso, ma per Monica Nardone Nardone non c’è stato nulla da fare. Il responsabile del reparto, Giovanni Russo, ha chiamato gli anestesisti nel tentativo estremo di rianimarla.

Sarà l’esito dell’autopsia a fare chiarezza sulle cause del decesso della donna. Monica Nardone è stata ritrovata distesa nel letto d’ospedale, come se dormisse. Le famiglie Ciarcia e Nardone sono conosciute e assai stimate, famiglie solide e numerose votate da sempre all’imprenditoria, famiglie segnate da un lutto inatteso.