Milano, “+sé-io=pace” mostra itinerante sulla pace di Carlo Tedeschi

Carlo TedeschiAll’Urban center di Galleria Vittorio Emanuele II martedì 17 maggio alle 11 si inaugurerà la mostra itinerante “+sé-io=pace” con la partecipazione del pittore, regista e scrittore Carlo Tedeschi, Ambrogino d’oro nel 1989, artista per la pace nel 1991, Premio Borsellino per la pace nel 2009.

La mostra arriva a Milano dopo essere stata a Pesaro, Assisi, Foggia e Teramo e proseguirà il suo tour in autunno in altre città italiane e straniere.

Visitata da soprattutto dagli studenti che possono qui consegnare le lettere della pace e ricevere la t-shirt con il logo a testimonianza della loro partecipazione al progetto. Lo scopo è stimolare riflessioni in favore della pace e del rispetto dell’altro diverso da sé.

Carlo Tedeschi, scrittore, regista e pittore non è nuovo a Milano. Autore di musical è stato ospite al Teatro Nuovo e al Nazionale con “Sicuramente amici” spettacolo dedicato all’amicizia attraverso i secoli che gli valse anche l’Ambrogino d’oro per il valore morale ed educativo per i giovani; al Teatro Smeraldo ha rappresentato “Dio, che meraviglia”, ha tenuto lezioni nelle scuole del territorio e un incontro sul tema del teatro all’Università Bocconi.

La mostra, patrocinata dal Comune di Milano, è sostenuta dall’associazione Dare e promossa dalla fondazione Leo Amici. L’esposizione che inaugura alla presenza delle curatrici Marisa Bovolenta, Antonella Di Muoio, Laura Mochi sarà aperta fino al 24 maggio, tutti i giorni dalle9 alle 18.