Milano, consegnati premi di laurea in memoria di Giovanni Marra

Premio MarraSono stati consegnati a Palazzo Marino i premi di laurea in memoria di Giovanni Marra, già presidente del Consiglio Comunale e scomparso nel 2004.

Dopo il successo dell’iniziativa del 2014, al premio già messo a disposizione dal Comune di Milano si è aggiunto quello della Fondazione AEM. Sono stati quindi due i riconoscimenti, da 5000 euro cadauno, messi in palio quest’anno.

Per partecipare alla selezione, le tesi di laurea magistrale o di dottorato potevano riguardare logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore pubblico, nelle organizzazioni di privato sociale o nel settore privato.

La cerimonia, tenutasi in Sala dell’orologio, ha visto la premiazione di Ivan Fois, neo laureato in Scienze Economico Aziendali, il quale ha ricevuto il premio per la sua tesi “Social Venture Capital e Venture Philatrophy: un’alternativa per il terzo settore” nella quale ha affrontato diversi modelli di gestione nazionali e internazionali nel terzo settore e imprese sociali profit.

Premiato anche Vincenzo Ienuso, neo laureato in Scienze Politiche, grazie alla tesi “Responsabilità sociale d’impresa nel settore petrolifero: il caso Angola” nella quale ha analizzato le logiche e gli strumenti di responsabilità sociale messi in atto dalle società multinazionali operanti nel settore petrolifero.