Ancona, un insegnante sessantenne avrebbe molestato una ragazzina di 11 anni

Le molestie sarebbero avvenute nel corso delle lezioni di educazione fisica a scuola. I palpeggiamenti si sarebbero ripetuti più volte nel corso dell’anno scolastico. Tutto è stato denunciato dai familiari della bambina ai Carabinieri di Ancona.

La studentessa, iscritta alla prima media, infastidita dalle presunte condotte moleste del professore sessantenne, ha riferito i fatti ai genitori, che si sono rivolti ad un avvocato. Anche altre ragazzine sarebbero state “vittime” delle presunte “attenzioni”.

La giovane ha raccontato di altre compagne di scuola che si sarebbero lamentate per gli stessi comportamenti da parte dell’insegnante. Le testimonianze delle minori sarebbero già al vaglio degli investigatori. I primi episodi con la ragazzina si sarebbero verificati nel novembre scorso, gli ultimi a marzo.

La famiglia ha contattato la scuola per far esonerare la figlia, per circa un mese, dalle lezioni di ginnastica. Ad inizio aprile, è scattato l’esposto. La vicenda è ancora tutta da chiarire.