Milano, in Zona 3 laboratorio su devianza minorile e bullismo

Viene proposto un laboratorio della durata di due ore destinato a genitori, insegnanti e alla cittadinanza tutta, sul tema del bullismo, nell’ambito di un’attività di sensibilizzazione al benessere psicologico a cura dell’Associazione Psichè Onlus.

L’obiettivo è quello di fornire delle linee guida per poter individuare gli indicatori di bullismo all’interno della scuola e delle linee guida per prevenire e contrastare il fenomeno già presente in tenera età, nonché fornire linee guida ai genitori per prevenire comportamenti disfunzionali nel figlio sia sul versante del bullismo che della vittimizzazione e intervenire nel caso in cui questi siano già manifesti.

Questi i temi che verranno approfonditi dalla dott.ssa Chiara Ripamonti (specialista in Psicologia Clinica, Psicoterapeuta dell’attività evolutiva, Docente della Facoltà di Psicologia di Milano Bicocca): analisi generale del fenomeno, profilo personologico e comportamentale del bullo, della vittima, degli spettatori; diversi percorsi evolutivi strategie familiari e politiche scolastiche antibullismo.

Il laboratorio verrà tenuto presso l’Auditorium “Stefano Cerri” via Valvassori Peroni 56 il 16 maggio 2016 dalle ore 20:30.