Cuneo, il giardino incantato di Villa Tornaforte

Domenica 15 maggio 2016, dalle ore 10 alle ore 19, si terrà a Cuneo (in località Madonna dell’Olmo) la 15ª edizione della manifestazione “Il Giardino Incantato di Villa Tornaforte”, esposizione di fiori, piante e bonsai, produzioni artigianali ed agricole, artigianato artistico.

L’esposizione si terrà all’interno del suggestivo Parco di Villa Tornaforte, villa settecentesca che sorge sul sito di un antico convento , acquistato dal conte Luigi Bruno di Tornaforte che lo trasformò in residenza estiva. Il Parco ha un’estensione di circa 5 ettari e al suo interno, oltre ad esserci un bellissimo laghetto, sono collezionate essenze arboree, arbustive e floreali che lo rendono un vero e proprio giardino botanico.

La sua composizione ed organizzazione è di stile “paesaggistica”, pianificata ed articolata in modo da sembrare casuale, appunto un paesaggio naturale.

L’ingresso alla manifestazione è libero.

L’inaugurazione ufficiale si terrà alle ore 11.

“Il Giardino Incantato di Villa Tornaforte – dichiara il Vicesindaco Luca Serale – è diventata una piacevole tradizione, che ogni anno riscuote sempre più successo. Il nostro obiettivo è rendere il parco uno spazio di festa a disposizione di tutti i visitatori. Per questo mi piace sottolineare la presenza dell’area pic-nic, dove si potrà godere di una piacevole zona di relax, e delle numerose iniziative che si alterneranno durante la giornata in un contesto, come quello del Parco di Villa Tornaforte, davvero unico”.

Per informazioni: Settore Elaborazione, Dati Attività Produttive Affari Demografici – Ufficio Agricoltura

Tel: 0171 444.456 e-mail: [email protected].