Roma, Carta Acquisti Sperimentale: pubblicata la graduatoria definitiva

carta acquistiIl Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute comunica che con Determinazione Dirigenziale n. 1501 del 28 aprile 2016, pubblicata nell’Albo pretorio on line del portale di Roma Capitale, ha approvato l’elenco delle domande escluse preliminarmente e  la graduatoria definitiva delle domande presentate dai cittadini che hanno partecipato all’Avviso Pubblico del 24 dicembre 2013, per essere inseriti nel Programma della Carta Acquisti Sperimentale.

La graduatoria definitiva, elaborata dall’INPS, recepisce i controlli effettuati dagli Uffici di Roma Capitale (relativamente ai requisiti anagrafici, di residenza, di cittadinanza e ai criteri di precedenza) e le verifiche effettuate dall’INPS (relativamente ai requisiti inerenti la condizione lavorativa, patrimoniale, i trattamenti previdenziali, e le dichiarazioni ISEE).

L’esito delle istanze di riesame, proposte dai richiedenti le cui domande erano risultate escluse preliminarmente-non idonee o sospese, viene comunicato esclusivamente tramite la pubblicazione on line sul sito istituzionale del Comune di Roma e sul sito dipartimentale della graduatoria definitiva che ha valore di comunicazione e notifica a tutti gli effetti di legge e non sarà inviata alcuna ulteriore comunicazione agli interessati.

Le domande presentate sono così suddivise:

2.763 idonee, 4.962 non idonee, 292  sospese, 247 escluse preliminarmente.

I nuclei familiari la cui domanda è risultata idonea dovranno attendere una comunicazione da Poste Italiane per il ritiro della Carta Acquisti.