Potenza, Monsignor Salvatore Ligorioha ricevuto una delegazione del Csi

“Monsignor Salvatore Ligorio, arcivescovo Metropolita di Potenza, da poco insediatosi nella diocesi di Potenza, Muro Lucano e Marsiconuovo, ha ricevuto una delegazione del CSI (Centro sportivo italiano) della provincia di Potenza ed il Presidente del Comitato Regionale del CONI di Basilicata, Leopoldo Desiderio.

Nel corso del cordiale colloquio – si legge in una nota del Csi – Andrea Schiavone, presidente del Comitato Provinciale del Centro Sportivo Italiano, accompagnato dal vice presidente Domenico Lavanga, ha consegnato a Monsignor Ligorio la richiesta di indire il Giubileo dello Sportivo, richiesta accolta con entusiasmo dall’Arcivescovo. Il 7 agosto è la data scelta per il Giubileo dello Sportivo che si terrà presso il santuario della Madonna del Carmelo sulla vetta del Monte Carmine.

Nel corso della mattinata si è inoltre sottolineata l’importanza che va data alle parrocchie per sviluppare la pratica sportiva non agonistica. Presente all’incontro anche don Mimmo Florio, consulente ecclesiastico regionale del CSI di Basilicata”.

Lascia un commento