Mazzano, incidente in via Valtenesi morto Rinaldo Stretti di Bedizzole

A perdere la vita un l’uomo di 84 anni rimasto incastrato nella sua vettura dopo che questa si è ribaltata. La centrale Soreu di Bergamo ha inviato sul posto la polizia stradale, il 118 con un’ambulanza e un’auto medica e i vigili del fuoco.

Rinaldo Stretti ha accusato un malore e ha perso il controllo dell’auto in via Valtenesi. La vittima abitava a Bedizzole. Stretti sarebbe morto per un arresto cardiaco, che lo ha colto mentre era al volante della sua Toyota Yaris. Ulteriori conferme saranno fornite dall’esame autoptico, che è stato disposto dal magistrato di turno.

In base all’inchiesta della Polizia locale di Mazzano, diretta da Luisa Zampiceni, l’anziano procedeva da Bedizzole in direzione di Molinetto quando, a causa di un malore, avrebbe perso il controllo dell’utilitaria finendo nell’opposta corsia di marcia e urtando una Mercedes SL.  A seguito dell’impatto, la Toyota si è ribaltata sul ciglio della strada.

I sanitari del 112 hanno tentato a lungo di rianimare Rinaldo Stretti, ma non c’è stato nulla da fare. La salma dell’anziano è stata portata all’ospedale di Gavardo, dove verrà effettuata l’autopsia. Il conducente della Mercedes non ha riportato gravi ferite.