Il Milan entra nella galassia di Alibaba, da sabato Jack Ma è il nuovo proprietario

Jack Ma fa sul serio. Il proprietario del colosso Alibaba vuole comprare il 70% delle quote del Milan per all’incirca 500 milioni di euro. Il club entrerebbe così nella galassia del gruppo cinese che opera nel mondo del commercio online e delle piattaforme digitali come motore di ricerca, con un patrimonio stimato di oltre 50 miliardi di dollari. Alibaba è interessata ad acquisire poi il 100% della società entro un anno dalla firma.

Il passaggio ufficiale potrebbe avvenire già questo fine settimana, probabilmente sabato. Almeno sarebbe questa la data fissata da Jack Ma che, di recente, è stato ospite in Italia per un tour e una serie di incontri con il mondo dell’imprenditoria italiana.

Silvio Berlusconi ha più volte dichiarato di “avere altri acquirenti oltre a Mr Bee”. Il thailandese si è “ritirato” e Alibaba si è fatta avanti. Il presidente vuole essere sicuro di cedere il club in mani sicure anche se all’attuale proprietà non resta che vendere. L’unica alternativa potrebbe essere Hutchison Whampoa, altro colosso cinese.