Giovanisì, 4 incontri sui temi dell’autonomia giovanile nel livornese

Il ruolo e l’autonomia dei giovani per il rilancio e la valorizzazione dell’area livornese . E’ questo il filo conduttore di 4 incontri organizzati da Giovanisì e in programma nelle prossime settimane.

I primi due incontri, dedicati a servizi e spazi per l’aggregazione dei giovani, si terranno giovedì 28 aprile 2016 ore 17 presso Nuovo Teatro delle Commedie in Via Giuseppe Maria Terreni, 5 a Livorno e venerdì 29 aprile ore 17 presso Centro culturale ‘Le Creste’ in via della Costituzione – Rosignano Marittimo (LI)

Obiettivo di questi due incontri è raccogliere nuove idee sui temi della partecipazione e dell’aggregazione giovanile nel territorio livornese, partendo dal confronto con realtà che lavorano con i giovani. Gli incontri sono riservati agli operatori di politiche giovanili (Servizi pubblici, Associazioni).

La seconda tranche di incontri si svilupperà a maggio e avrà come tema “innovare e intraprendere”.

Primo appuntamento venerdì 13 maggio, ore 18 presso il Palazzetto dei congressi, Piazza Guerrazzi a Cecina, secondo appuntamento giovedì 19 ore 18 presso Surfer Joe Diner, Piazzale Mascagni 2 a Livorno.

La finalità di questi due ultimi incontri è creare un momento di scambio e di confronto con i giovani attraverso lo storytelling di esperienze di successo e di consigli di esperti sul tema delle professioni innovative e dell’autoimprenditorialità declinate sul territorio livornese.

Questi ultimi incontri sono rivolti ai giovani e alle realtà interessate. Ingresso libero, iscrizione obbligatoria alla mail [email protected] (a partire dal 2 maggio 2016).