Mercoledì 27 aprile 2016, alle ore 21,00, il Teatro Verdi di Pisa spalanca le porte ad un’iniziativa promossa dall’Associazione Nicola Ciardelli Onlus in collaborazione con il Comune di Pisa e con la Fondazione Teatro di Pisa a coronamento della Giornata della Solidarietà, per ricordare il Maggiore Nicola Ciardelli nel decimo anniversario dell’attentato di Nassiriya.
Protagonisti d’eccezione del concerto dedicato al Maggiore Ciardelli,Petra Magoni, a lui legata da una profonda amicizia che risale all’infanzia, e l’Orchestra Operaia, diretta da Massimo Nunzi.
Il ricavato della serata sarà destinato ai Progetti che l’Associazione promuove a favore dei bambini vittime della guerra e di situazioni di disagio e di povertà, affinché possano essere loro garantite cure adeguate. Progetti coltivati in Italia, ma anche in Paesi lontani, in particolare in Kossovo e in Iraq, che Nicola aveva avuto modo di conoscere nel corso delle missioni alle quali aveva partecipato.
I biglietti per il concerto sono in prevendita al Botteghino del Teatro Verdi e nei canali del circuito Vivaticket: 50 euro per le poltronissime, 20 per tutti gli altri posti (12 euro il ridotto per gli under26).