Il Comune di Latronico in un click

Il Comune di Latronico continua nelle sue politiche di innovazione attivando il progetto “Il Comune in un click” che permette ai cittadini di accedere online ai servizi di tipo anagrafico, di polizia locale e in merito ai tributi semplicemente collegandosi al portale web comunale www.latronico.eu.

Per usufruire del servizio è sufficiente registrarsi e accedere alle sezioni dedicate presenti sul sito web. Grazie a tale progetto qualunque cittadino potrà accedere a importanti informazioni e richiedere certificazioni, produrre autocertificazioni, consultare la propria posizione tributaria, controllare se gli sono state elevate contravvenzioni e soprattutto potrà pagare attraverso Paypal i tributi dovuti.

Questo ultimo aspetto in particolare rappresenta una novità assoluta nel campo delle PA che anticipa di netto quanto è in programma da parte del Governo centrale con il Nodo dei Pagamenti.

Il vantaggio per il cittadino è ovvio ed evidente: sbrigare pratiche ed ottenere informazioni direttamente dal proprio PC di casa o da quello dell’ ufficio risparmiando tempo e denaro.

“L’avvio di questo nuovo servizio ai cittadini – afferma l’Assessore all’Innovazione Vincenzo Castellano – ci consente di offrire un’ottima opportunità a tutti coloro che per necessità o volontà non possono recarsi presso la sede comunale.

Come è nostra abitudine abbiamo voluto spingere fortemente su questa opportunità nell’ottica dell’innovazione tecnologica user friendly. Tale volontà – aggiunge l’Assessore – ci ha consentito anche di essere il primo Comune a offrire la possibilità di pagare i tributi attraverso la piattaforma Paypal, una novità assoluta di cui sono fiero.”

Un altro tassello nel campo dell’innovazione e dei servizi al cittadino del Comune di Latronico che si rivelerà utile per i cittadini.