Firenze, si amplia il servizio di prenotazione tramite CUP al quartiere 4

Oltre al presidio Santa Rosa (dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 12,30; il mercoledì anche dalle 14,30 alle 17,30) ed al presidio Canova in via Chiusi (martedì e giovedì dalle 8 alle 12) i servizi per il cambio del medico di famiglia e/o del pediatra, l’attivazione della carta sanitaria elettronica, le prenotazioni delle visite e le disdette potranno essere fatti presso la Fondazione Pubbliche Assistenze rete PAS in via S. Bartolo a Cintoia, con orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 e presso gli ambulatori della Misericordia di Firenze in via del Sansovino, 176, con orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle 13,00 alle 17,00.

“I cittadini del quartiere 4 – spiega l’assessore al welfare Sara Funaro – avranno più facilità nel fruire di alcuni importanti servizi, risparmiando tempo e avendo ulteriori luoghi dove potersi rivolgere per cambiare il medico di famiglia o il pediatra oppure per attivare la carta sanitaria elettronica o prenotare le visite. Vorrei rivolgere un ringraziamento particolare all’Asl, alla Misericordia e alle Pubbliche assistenze – conclude l’assessore Funaro – che hanno reso possibile questo ampliamento dei servizi”.

“Con questo ampliamento di sedi e di orari – aggiunge il presidente del quartiere 4 Mirko Dormentoni – il servizio copre in modo molto efficiente tutto il territorio: i cittadini più anziani avranno luoghi più facilmente raggiungibili, quelli che lavorano orari più comodi. Siamo grati alla Asl per aver realizzato le convenzioni che permettono questo bel passo in avanti, a Humanitas e Misericordia per la loro collaborazione”.

Il servizio CUP sarà a disposizione dei cittadini del quartiere 4 così 11 ore al giorno, 5 giorni la settimana e 55 ore settimanali.