Saviano, incidente stradale morto il noto avvocato Giovanni Simonelli di 38 anni

Un impatto con un tir è stato fatale per il professionista di Saviano. Giovanni Simonelli, 38 anni, era seduto accanto al lato guida e per lui non c’è stato nulla da fare. Illeso il conducente della Jaguar di proprietà della vittima, il suo amico e collega Felice Napolitano, 41 anni. L’altro passeggero, Luigi Gesualdo, 37 anni anche lui avvocato e come i suoi colleghi residente a Saviano, ha riportato qualche ferita ed è stato trasportato all’ospedale di Nola.

I tre avvocati erano di ritorno da Roma dove avevano preso parte ad un convegno. L’incidente è avvenuto sull’autostrada A30 Caserta- Salerno nel tratto compreso tra Nola e l’allacciamento con l’autostrada A1, in direzione di Salerno nel territorio di Acerra.

I tre avvocati a bordo della Jaguar, provenienti da Roma erano quasi giunti all’uscita di Nola. Mancavano solo poco meno di 6 km, quando l’auto ha violentemente tamponato il Tir conficcandosi sul lato passeggeri sotto il rimorchio. Giovanni Simonelli appartiene ad una famiglia molto stimata a Saviano. Suo padre Felice è un ex generale dell’esercito in pensione, sua madre un’ex maestra. Insieme a Maria Luisa una delle due sorelle esercitava la professione di avvocato presso il foro di Nola.

A coordinare le indagini è il pm Amoruso di Nola che ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima.