Roma, da lunedì modifica rete bus zona Ponte di Nona

Da lunedì 18 aprile la rete dei bus nella zona di Ponte di Nona sarà modificata per servire meglio la nuova stazione ferroviaria della Fl2. Innanzitutto sarà istituita la linea 555 (Ponte di Nona-Grotte Celoni) che, in servizio tutti giorni dalle 6 alle 22,30, offrirà al quartiere e alle zone residenziali lungo via della Borghesiana la connessione diretta con la metro C e la ferrovia Fl2.

Con l’entrata in funzione della linea 555 sarà disattivata la circolare 050. Le modifiche riguarderanno anche la 055 (largo D’Ascanio-Pantano) che continuerà a collegare Ponte di Nona con i quartieri lungo via Massa San Giuliano e via di Rocca Cencia con la Casilina e la metro C ma sposterà il capolinea alla stazione Montecompatri-Pantano della stessa linea C.

La linea 314 (largo Preneste – largo Rotello), infine, manterrà l’attuale percorso ad eccezione del tratto di via Caltagirone che verrà sostituito da due nuove fermate (una per senso di marcia) in via Colonnetti per creare un collegamento più veloce con largo Preneste.