Pagnacco, lancia una donna dalla finestra arrestato Dragos Mugurel Minoiu

violenzaCatturato a Pagnacco il latitante Dragos Mugurel Minoiu, romeno di 45 anni, pregiudicato, con la collaborazione dei militari dell’Arma della stazione di Feletto Umberto. La Procura di Udine nei confronti dell’uomo aveva emesso un ordine di esecuzione per la carcerazione per l’espiazione di una pena definitiva di 6 anni e 6 mesi di reclusione poiché ritenuto colpevole dei reati di violenza sessuale e lesioni personali aggravate commessi a Udine nel 2011, in per i quali è stato definitivamente condannato.

Nel 2011 Minoiu si era chiuso in bagno con una donna straniera, a Udine, e le aveva imposto un rapporto sessuale. Ma quest’ultima si è rifiutata e, al “no” di lei, il romeno l’ha gettata dalla finestra del bagno dell’alloggio, che si trovava al primo piano.

La donna è caduta sulla strada perdendo i sensi e riportando lesioni gravissime al volto e alla spiana dorsale, così serie da non farle perdere l’uso di un braccio. La straniera lo aveva riconosciuto, erano partite le indagini ed è arrivata la condanna. L’uomo si era reso irreperibile ma le indagini dei Carabinieri hanno portato alla sua individuazione a Pagnacco. Arrestato, Minoiu è stato associato nel carcere di via Spalato.